- il versamento delle quote di iscrizione è obbligatorio entro e non oltre la prima settimana del mese corrente, in base alla tipologia di abbonamento "mensile, trimestrale o annuale"
- il mancato versamento della quota di iscrizione, entro i termini e nelle forme sopra elencate comporterà l'immediato annullamento dell'iscrizione e dell'assicurazione
- l'abbonamento è sempre mensile, trimestrale o annuale. Non esiste incontro o lezione singola
- resta a scapito dell'iscritto partecipare alle attività o meno
- in caso di assenza, si potrà recuperare in un altro corso (se esistente) ma non potrà essere restituita o scalata la quota, poichè si dichiara la presenza all'associazione; salvo motivazioni speciali come la malattia certificata (questa argomentazione sarà trattata nello specifico di seguito sulla voce assenza per malattia)
TARIFFE E FESTIVITÀ
Le tariffe di iscrizione si intendono comprese delle sospensioni delle attività per festività annuali come Natale, Pasqua, Capodanno e altre ricorrenze da calendario.
L'abbonamento e la mensilità possono essere sospesi e non rimborsabili solo in caso di comprovata malattia seguita da certificato medico.
RICHIESTA DETRAIBILE PER LO SPORT
La richiesta della ricevuta detraibile per attività sportiva deve essere fatta non dopo i 30 giorni dal versamento.
La detrazione avviene solo per versamento delle quote tramite bonifico.
RICHIESTA RICEVUTA SALDO ATTIVITÁ
La richiesta della ricevuta del saldo delle attività deve essere fatta non dopo i 30 giorni dal versamento.
Se la richiesta della ricevuta è inerente l'anno precedente, non viene garantita la fornitura del documento per questioni burocratiche legate all'archiviazione della documentazione. In ogni caso la richiesta verrà presa in carico, seguendo i tempi burocratici di ufficio
RITIRO PRENOTAZIONE E ISCRIZIONE
Dichiaro di essere a conoscenza che compilando il modulo per effettuare l'iscrizione a qualsiasi evento, corso, o per la prenotazione di qualsiasi servizio di ogni ordine e natura, accetto l'obbligo del saldo delle quote richieste, anche in caso di mancato servizio causato da qualsiasi motivazione extra organizzazione.
Se dopo aver effettuato l'iscrizione, interrompo la partecipazione alle attività, è obbligatorio disdire l'iscrizione almeno 15 giorni prima, tramite comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: info@healthing.it - La mancata comunicazione scritta, equivale al rinnovo automatico dell'iscrizione ed eventuale assicurazione, che ne determina il versamento della quota in funzione all'iscrizione effettuata.
Dichiaro inoltre di essere a conoscenza che l'annullamento dell'iscrizione a un evento singolo può avvenire massimo entro 48 ore prima. Per non versare la quota di iscrizione, se il ritiro non è avvenuto entro le 48 ore prima dalla data delle attività in programma, l'iscritto ha l'obbligo di presentare un certificato medico attestante la malattia o comunque presentare una valida motivazione. Tale regolamento si basa su un concetto etico ed organizzativo:
-alle quote di iscrizione vengono conteggiati i rimborsi spese dedicati a educatori, istruttori e guide per il servizio impiegato durante l'evento in programma e il loro tempo investito in eventuali sopralluoghi e programmazione di attività e laboratori nei giorni antecedenti le attività.
-con l'iscrizione si occupa un posto che poteva essere coperto da un altro iscritto in attesa, in quanto tutte le attività sono a numero chiuso.
ISCRIZIONI AD EVENTI E CORSI A NUMERO CHIUSO
In caso di evento o corso a numero chiuso, non è possibile fare la lezione di prova in quanto si occuperebbe un posto accessibile ad altri.
Compilando il modulo form di iscrizione si accetta l'iscrizione vincolata che ne determina il saldo di iscrizione.
ATTIVITÀ, EVENTI E LEZIONI PERSE
Ogni forma di abbonamento non è rimborsabile.
Permane la possibilità di valutare il "recupero" in caso di malattia.
SE TI ISCRIVI E NON PUOI PARTECIPARE
Se ti iscrivi a un corso o se acquisti un servizio, e per motivi personali non puoi usufruirne, non è previsto un rimborso.
In alternativa, se la tua iscrizione ad un corso corrisponde a un solo giorno a settimana, puoi recuperare le lezioni perse nel mese corrente, frequentando lo stesso corso in altri giorni e orari nello stesso mese di iscrizione; oppure frequentando anche un corso diverso da quello per cui hai effettuato l'iscrizione, previo avviso all'organizzazione.
Non è possibile recuperare le lezioni perse dei mesi precedenti.
Se nel mese corrente non puoi recuperare le attività perse, o usufruire dei servizi, per cause personali non legate a malattia, NON è prevista alcuna scontistica o alcun rimborso.
ASSENZA PER MALATTIA
Se ti iscrivi al corso, evento o servizio, e per motivi di malattia non puoi frequentare l'attività per cui ti hai effettuato l'iscrizione, puoi recuperare le attività perse presentando relativa documentazione di certificazione della malattia entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.
Se NON puoi recuperare i servizi o le lezioni perse nel mese corrente per malattia prolungata, puoi richiedere il recupero SOLO nel mese successivo all'iscrizione e NON OLTRE. (La malattia deve essere sempre certificata da documentazione (entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.)
In alternativa se non puoi frequentare le attività in cui hai effettuato l'iscrizione, puoi richiedere un "buono recupero" presentando il certificato del medico che attesta la malattia. Il buono recupero è valido nei 12 mesi successivi. Il buono si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE"
RECUPERI A FINE ANNO - ANNO SUCCESSIVO
Se ti iscrivi a un corso/attività/servizio "settimanale continuativo", alla quale l'iscrizione corrisponde al mese di dicembre, e per motivi personali non puoi usufruire del servizio completo per cui hai effettuato l'iscrizione, non è previsto un rimborso delle lezioni o attività perse, e non è possibile richiedere il recupero delle attività nell'anno successivo.
Se non puoi partecipare al corso/attività/servizio "settimanale continuativo", alla quale l'iscrizione corrisponde al mese di dicembre, e per motivi di malattia non puoi frequentare l'attività per cui ti hai effettuato l'iscrizione, puoi richiedere un "buono recupero" presentando il certificato del medico che attesta la malattia. Il buono recupero è valido nei 12 mesi successivi.
RITIRO DALLE ATTIVITÀ DOPO AVER VERSATO LA QUOTA DI ISCRIZIONE
Se concludi l'iscrizione a una qualsiasi attività versando la quota di iscrizione anticipata e/o caparra e in seguito decidi di non frequentare il corso con conseguente ritiro dalle attività, la quota di iscrizione non è rimborsabile. In caso di ritiro per malattia, si ha diritto a un "buono recupero- 12 mesi" che verrà emanato solo in seguito alla presentazione di documentazione che ne certifica la malattia (entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.). Il buono si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE"
CORSI CONTINUATIVI SETTIMANALI CON ISCRIZIONE ANNUALE/TRIMESTRALE/MENSILE
SPECIFICHE:
-Per chi frequenta il corso, versando la quota annuale, trimestrale o mensile, tutti gli incontri e le lezioni calendarizzate inerenti i corsi con programma settimanale e continuativi con UNO o DUE incontri che vengono annullate per cause legate al meteo tali da apportare modifiche al programma o annullamento, nella quota di iscrizione sono incluse DUE (2) ipotetiche lezioni o attività annullate al mese.
-Fino a DUE lezioni (incontri) annullate per pioggia e simili non è previsto un rimborso delle lezioni o attività perse. In alternativa, se la tua iscrizione corrisponde a un solo giorno a settimana ad un corso che si svolge più giorni a settimana, puoi recuperare le lezioni o attività perse nel mese corrente, frequentando lo stesso corso in altri giorni e orari nello stesso mese di iscrizione; non è possibile recuperare le lezioni perse dei mesi precedenti.
-Se lezioni (o incontri) annullate sono superiori a DUE nello stesso mese, verrà applicato uno sconto all'iscrizione nel mese successivo. Non sono previsti rimborsi.
Ogni quota di iscrizione è intesa con il modello FORFAIT, questo ne determina un pareggio di DUE eventuali lezioni perse e sospensione delle attività per festività da calendario.
EVENTI SINGOLI E NON CALENDARIZZATI
Gli eventi singoli e non calendarizzati annullati, ad esempio per cause legate al meteo come la pioggia, verranno recuperati successivamente; o all'iscritto verrà consegnato un buono recupero del valore della quota versata.
-Per i corsi stagionali a moduli che comportano l'iscrizione univoca come ad esempio Scuola di MTB, Trail adventure, Trail Expert e tutte le altre attività di simile programmazione, le lezioni e gli incontri annullati per cause legate al meteo come la pioggia, verranno recuperate in coda o durante il corso.
E possibile richiedere il buono recupero per attività perse solo dopo aver presentato la certificazione medica.
Il buono recupero si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE" come l'assicurazione, materiale, rimborsi educatori e trainer, segreteria e altri servizi.
Con l'iscrizione sono consapevole che il programma di un corso o evento a cui ho effettuato l'iscrizione, potrà subire delle modifiche organizzative, dovute a cause non prevedibili, come ad esempio l'impossibilità di un trainer, guida o responsabile di un corso a partecipare alle attività;
Pertanto con l'iscrizione accetto eventuali modifiche del programma, che potranno esistere in termini di "sostituzione del trainer o simili" per garantirne la continuità, anche se in forma diversa rispetto alla quale ho proceduto all'iscrizione;
In base a questo non è possibile richiedere sconti o rimborsi di eventuali attività perse, legate alla mia volontà di non partecipare, nel momento in cui l'organizzazione ne ha garantito la continuità, anche se in forma diversa.
Se il tuo lavoro non ti permette di essere regolare nella partecipazione dei corsi è possibile personalizzare la tua iscrizione contattando direttamente i responsabili delle attività. È necessario comunicarlo alla segreteria prima di procedere all'iscrizione in modo da valutare la modalità di iscrizione migliore.
Con l'iscrizione a qualsiasi attività, accetto che il mio numero di cellulare e indirizzo e-mail, vengano utilizzati come mezzo prioritario di comunicazione e, a scopo promozionale e divulgativo, attraverso diversi canali e mezzi di vario tipo, come ad esempio: SMS; telefonata; chat WhatsApp; gruppi WhatsApp assieme ad altri utenti, posta elettronica e-mail; altri canali di comunicazione, app di messaggistica e comunicazione; social vari.
L'interruzione delle comunicazioni è sempre possibile attraverso la disdetta inviando una e-mail a: info@healthing.it
La partecipazione ai corsi e alle attività in genere, tranne quando specificato, è riservata solo ed esclusivamente ai bambini e ragazzi. La presenza dei genitori non è prevista da regolamento, per essere in linea con il piano educativo e formativo. Possono partecipare alle attività solo i genitori già attivi con qualifica di tutor/istruttore di Paleoathetica
RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
DICHIARO