Politica di iscrizione

POLITICA DI ISCRIZIONE

Dal "9 gennaio 2023" per motivi fiscali di adeguamento del servizio di contabilità interno, sarà in vigore il nuovo regolamento emanato dal "consiglio direttivo amministrativo", che prevede quanto segue:

- il versamento delle quote di iscrizione è obbligatorio entro e non oltre la prima settimana del mese corrente, in base alla tipologia di abbonamento "mensile, trimestrale o annuale"

- il mancato versamento della quota di iscrizione, entro i termini e nelle forme sopra elencate comporterà l'immediato annullamento dell'iscrizione e dell'assicurazione

- l'abbonamento è sempre mensile, trimestrale o annuale. Non esiste incontro o lezione singola

- resta a scapito dell'iscritto partecipare alle attività o meno

- in caso di assenza, si potrà recuperare in un altro corso (se esistente) ma non potrà essere restituita o scalata la quota, poichè si dichiara la presenza all'associazione; salvo motivazioni speciali come la malattia certificata (questa argomentazione sarà trattata nello specifico di seguito sulla voce assenza per malattia

TARIFFE E FESTIVITÀ

Le tariffe di iscrizione si intendono comprese delle sospensioni delle attività per festività annuali come Natale, Pasqua, Capodanno e altre ricorrenze da calendario.

L'abbonamento e la mensilità possono essere sospesi e non rimborsabili solo in caso di comprovata malattia seguita da certificato medico. 

RICHIESTA DETRAIBILE PER LO SPORT

La richiesta della ricevuta detraibile per attività sportiva deve essere fatta non dopo i 30 giorni dal versamento.

La detrazione avviene solo per versamento delle quote tramite bonifico.

RICHIESTA RICEVUTA SALDO ATTIVITÁ

La richiesta della ricevuta del saldo delle attività deve essere fatta non dopo i 30 giorni dal versamento.

Se la richiesta della ricevuta è inerente l'anno precedente, non viene garantita la fornitura del documento per questioni burocratiche legate all'archiviazione della documentazione. In ogni caso la richiesta verrà presa in carico, seguendo i tempi burocratici di ufficio

RITIRO PRENOTAZIONE E ISCRIZIONE 

Dichiaro di essere a conoscenza che compilando il modulo per effettuare l'iscrizione a qualsiasi evento, corso, o per la prenotazione di qualsiasi servizio di ogni ordine e natura, accetto l'obbligo del saldo delle quote richieste, anche in caso di mancato servizio causato da qualsiasi motivazione extra organizzazione.

Se dopo aver effettuato l'iscrizione, interrompo la partecipazione alle attività, è obbligatorio disdire l'iscrizione almeno 15 giorni prima, tramite comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: info@healthing.it - La mancata comunicazione scritta, equivale al rinnovo automatico dell'iscrizione ed eventuale assicurazione, che ne determina il versamento della quota in funzione all'iscrizione effettuata.

Dichiaro inoltre di essere a conoscenza che l'annullamento dell'iscrizione a un evento singolo può avvenire massimo entro 48 ore prima. Per non versare la quota di iscrizione, se il ritiro non è avvenuto entro le 48 ore prima dalla data delle attività in programma, l'iscritto ha l'obbligo di presentare un certificato medico attestante la malattia o comunque presentare una valida motivazione. Tale regolamento si basa su un concetto etico ed organizzativo: 

-alle quote di iscrizione vengono conteggiati i rimborsi spese dedicati a educatori, istruttori e guide per il servizio impiegato durante l'evento in programma e il loro tempo investito in eventuali sopralluoghi e programmazione di attività e laboratori nei giorni antecedenti le attività.

-con l'iscrizione si occupa un posto che poteva essere coperto da un altro iscritto in attesa, in quanto tutte le attività sono a numero chiuso.

ISCRIZIONI AD EVENTI E CORSI A NUMERO CHIUSO

In caso di evento o corso a numero chiuso, non è possibile fare la lezione di prova in quanto si occuperebbe un posto accessibile ad altri.

Compilando il modulo form di iscrizione si accetta l'iscrizione vincolata che ne determina il saldo di iscrizione.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

In alcuni corsi e attività l'assicurazione è obbligatoria ed è da attivare in concomitanza con l'iscrizione e sarà valida anche per la frequenza ad altri corsi.

La quota del tesseramento (con assicurazione personale inclusa) e non è inclusa nella quota d'iscrizione al corso. Il tesseramento ha validità annuale considerando la stagione sportiva, quindi sarà attiva e avrà validità dal 1 settembre al 31 agosto dell'anno successivo.

ABBONAMENTI

ATTIVITÀ, EVENTI E LEZIONI PERSE

Ogni forma di abbonamento non è rimborsabile.

Permane la possibilità di valutare il "recupero" in caso di malattia.

SE TI ISCRIVI E NON PUOI PARTECIPARE

Se ti iscrivi a un corso o se acquisti un servizio, e per motivi personali non puoi usufruirne, non è previsto un rimborso.

In alternativa, se la tua iscrizione ad un corso corrisponde a un solo giorno a settimana, puoi recuperare le lezioni perse nel mese corrente, frequentando lo stesso corso in altri giorni e orari nello stesso mese di iscrizione; oppure frequentando anche un corso diverso da quello per cui hai effettuato l'iscrizione, previo avviso all'organizzazione. 

Non è possibile recuperare le lezioni perse dei mesi precedenti. 

Se nel mese corrente non puoi recuperare le attività perse, o usufruire dei servizi, per cause personali non legate a malattia, NON è prevista alcuna scontistica o alcun rimborso. 

ASSENZA PER MALATTIA

Se ti iscrivi al corso, evento o servizio, e per motivi di malattia non puoi frequentare l'attività per cui ti hai effettuato l'iscrizione, puoi recuperare le attività perse presentando relativa documentazione di certificazione della malattia entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.

Se NON puoi recuperare i servizi o le lezioni perse nel mese corrente per malattia prolungata, puoi richiedere il recupero SOLO nel mese successivo all'iscrizione e NON OLTRE. (La malattia deve essere sempre certificata da documentazione  (entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.)

In alternativa se non puoi frequentare le attività in cui hai effettuato l'iscrizione, puoi richiedere un "buono recupero" presentando il certificato del medico che attesta la malattia. Il buono recupero è valido nei 12 mesi successivi. Il buono si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE"

RECUPERI A FINE ANNO - ANNO SUCCESSIVO

Se ti iscrivi a un corso/attività/servizio "settimanale continuativo", alla quale l'iscrizione corrisponde al mese di dicembre, e per motivi personali non puoi usufruire del servizio completo per cui hai effettuato l'iscrizione, non è previsto un rimborso delle lezioni o attività perse, e non è possibile richiedere il recupero delle attività nell'anno successivo. 

Se non puoi partecipare al corso/attività/servizio "settimanale continuativo", alla quale l'iscrizione corrisponde al mese di dicembre, e per motivi di malattia non puoi frequentare l'attività per cui ti hai effettuato l'iscrizione, puoi richiedere un "buono recupero" presentando il certificato del medico che attesta la malattia. Il buono recupero è valido nei 12 mesi successivi. 

RITIRO DALLE ATTIVITÀ DOPO AVER VERSATO LA QUOTA DI ISCRIZIONE

Se concludi l'iscrizione a una qualsiasi attività versando la quota di iscrizione anticipata e/o caparra e in seguito decidi di non frequentare il corso con conseguente ritiro dalle attività, la quota di iscrizione non è rimborsabile. In caso di ritiro per malattia, si ha diritto a un "buono recupero- 12 mesi" che verrà emanato solo in seguito alla presentazione di documentazione che ne certifica la malattia (entro tre (3) giorni lavorativi dal giorno di assenza.). Il buono si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE"

ATTIVITÀ ANNULLATE PER CONDIZIONI METEO

CORSI CONTINUATIVI SETTIMANALI CON ISCRIZIONE ANNUALE/TRIMESTRALE/MENSILE

FINO A DUE LEZIONI PERSE NELLO STESSO MESE NON SONO RIMBORSABILI. 

SPECIFICHE:

-Per chi frequenta il corso, versando la quota annuale, trimestrale o mensile, tutti gli incontri e le lezioni calendarizzate inerenti i corsi con programma settimanale e continuativi con UNO o DUE incontri che vengono annullate per cause legate al meteo tali da apportare modifiche al programma o annullamento, nella quota di iscrizione sono incluse DUE (2) ipotetiche lezioni o attività annullate al mese.

-Fino a DUE lezioni (incontri) annullate per pioggia e simili non è previsto un rimborso delle lezioni o attività perse. In alternativa, se la tua iscrizione corrisponde a un solo giorno a settimana ad un corso che si svolge più giorni a settimana, puoi recuperare le lezioni o attività perse nel mese corrente, frequentando lo stesso corso in altri giorni e orari nello stesso mese di iscrizione; non è possibile recuperare le lezioni perse dei mesi precedenti. 

-Se lezioni (o incontri) annullate sono superiori a DUE nello stesso mese, verrà applicato uno sconto all'iscrizione nel mese successivo. Non sono previsti rimborsi

Ogni quota di iscrizione è intesa con il modello FORFAIT, questo ne determina un pareggio di DUE eventuali lezioni perse e sospensione delle attività per festività da calendario.

RECUPERO

In base al programma e alla stagione, alcune lezioni potranno essere riprogrammate e recuperate in altri giorni extra durante la settimana o il mese.

Per questa motivazione si chiede flessibilità. 

EVENTI SINGOLI E NON CALENDARIZZATI

Gli eventi singoli e non calendarizzati annullati, ad esempio per cause legate al meteo come la pioggia, verranno recuperati successivamente; o all'iscritto verrà consegnato un buono recupero del valore della quota versata.

-Per i corsi stagionali a moduli che comportano l'iscrizione univoca come ad esempio Scuola di MTB, Trail adventure, Trail Expert e tutte le altre attività di simile programmazione, le lezioni e gli incontri annullati per cause legate al meteo come la pioggia, verranno recuperate in coda o durante il corso.

BUONO RECUPERO

E possibile richiedere il buono recupero per attività perse solo dopo aver presentato la certificazione medica.

Il buono recupero si intende sempre "SPESE DI BASE ESCLUSE" come l'assicurazione, materiale, rimborsi educatori e trainer, segreteria e altri servizi.

MODIFICA DEL PROGRAMMA IN CORSO

Con l'iscrizione sono consapevole che il programma di un corso o evento a cui ho effettuato l'iscrizione, potrà subire delle modifiche organizzative, dovute a cause non prevedibili, come ad esempio l'impossibilità di un trainer, guida o responsabile di un corso a partecipare alle attività;

Pertanto con l'iscrizione accetto eventuali modifiche del programma, che potranno esistere in termini di "sostituzione del trainer o simili" per garantirne la continuità, anche se in forma diversa rispetto alla quale ho proceduto all'iscrizione;

In base a questo non è possibile richiedere sconti o rimborsi di eventuali attività perse, legate alla mia volontà di non partecipare, nel momento in cui l'organizzazione ne ha garantito la continuità, anche se in forma diversa.

SE LAVORO A TURNI COME POSSO FARE L'ISCRIZIONE?

Se il tuo lavoro non ti permette di essere regolare nella partecipazione dei corsi è possibile personalizzare la tua iscrizione contattando direttamente i responsabili delle attività. È necessario comunicarlo alla segreteria prima di procedere all'iscrizione in modo da valutare la modalità di iscrizione migliore.

GESTIONE NUMERO DI CELLULARE E E-MAIL

Con l'iscrizione a qualsiasi attività, accetto che il mio numero di cellulare e indirizzo e-mail, vengano utilizzati come mezzo prioritario di comunicazione e, a scopo promozionale e divulgativo, attraverso diversi canali e mezzi di vario tipo, come ad esempio: SMS; telefonata; chat WhatsApp; gruppi WhatsApp assieme ad altri utenti, posta elettronica e-mail; altri canali di comunicazione, app di messaggistica e comunicazione; social vari.

L'interruzione delle comunicazioni è sempre possibile attraverso la disdetta inviando una e-mail a: info@healthing.it

I GENITORI POSSONO PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ E AI CORSI CON I PROPRI FIGLI?

La partecipazione ai corsi e alle attività in genere, tranne quando specificato, è riservata solo ed esclusivamente ai bambini e ragazzi. La presenza dei genitori non è prevista da regolamento, per essere in linea con il piano educativo e formativo. Possono partecipare alle attività solo i genitori già attivi con qualifica di tutor/istruttore di Paleoathetica 

RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

DICHIARO

  • di essere a conoscenza che se il certificato medico è richiesto, sono obbligato/a a consegnarlo entro dell’inizio delle attività;
  • di essere consapevole che in caso di mancata consegna del certificato medico TUTTE LE RESPONSABILITÀ in caso di infortunio o simili cadranno sull’iscritto;
  • di essere consapevole della responsabilità penale cui si può andare incontro in caso di dichiarazione falsa o non corrispondente al vero, ai sensi dell’art. 26 della legge 4 gennaio 1968 n.15 e della decadenza dei benefici eventualmente prodotti da provvedimenti emanati sulla base di dichiarazione non veritiera ai sensi dell’art. 11 D.P.R. 20 ottobre 1998 n.403;
  • di essere stato informato sul regolamento e sui termini assicurativi attuati dall’organizzazione;
  • di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi corsi durante lo svolgimento della manifestazione, corsi e tutte le attività proposte;
  • di essere consapevole che la propria partecipazione è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività;
  • di assumermi la responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare da suddette azioni, sia civilmente che penalmente verso terzi;
  • di essere consapevole che in caso di incidente (SE la causa dell’infortunio è legata alla CARENZA di abbigliamento e/o attrezzatura adeguata, in particolar modo: scarpe da ginnastica NON idonee alla disciplina, come quelle a suola liscia in caso di attività outdoor. Guanti NON protettivi come quelli in lana, pile o simili. Assenza di QUALSIASI condizione che comporti una diminuzione del rischio) l’assicurazione RCT del titolare dell’organizzazione NON interviene in caso di infortunio;
  • di essere consapevole che le attività proposte sono soggette ad alcuni rischi e pericoli dettati dal territorio e di conseguenza non sono prevedibili;
  • di essere consapevole che alcuni infortuni possono essere legati alla normale attività svolta, come specificato nella voce "RISCHI".
  • di essere consapevole che il responsabile è tenuto a escludere l'iscritto da tutte le attività in caso ritenesse che attrezzatura, abbigliamento o eventuali condizioni psicofisiche non siano idonee.
  • di essere a conoscenza che se l’iscritto è TESSERATO o aspirante tesserato, è obbligatorio consegnare il certificato medico per attività non agonistica entro l’inizio delle attività pena l’esclusione dallo stesso. Sono consapevole che il NON tesserato anche se NON è obbligato a presentare il certificato medico, tranne quando specificato, l'organizzazione lo richiede ugualmente; dichiaro inoltre di assumermi la responsabilità come partecipante o come tutore/genitore del minorenne in caso di assenza di certificato medico.